Accoglienza

Home/Accoglienza
Accoglienza 2017-05-22T17:56:55+00:00

Gli Organizzatori ed i fruitori delle varie attività che si svolgono presso la Mostra d’Oltremare (fiere, congressi, spettacoli, mostre d’arte, concorsi, etc.) hanno anche la possibilità di alloggiare in un nuovo ed elegante hotel a 4 stelle, l’“Hotel Palazzo Esedra”, aperto al pubblico a maggio 2013. Ubicato accanto agli ingressi di Piazzale Tecchio e Viale Marconi, l’albergo sorge a breve distanza dalla stazione “Mostra” della Ferrovia Cumana, dalla stazione FF.SS. “Campi Flegrei” del treno metropolitano Linea 2, dal capolinea degli autobus e dal parcheggio dei taxi.
Accanto agli ingressi di Piazzale Tecchio e Viale Marconi sono altresì ubicati gli spazi utilizzabili come reception per l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti alle fiere ed ai congressi.

Hotel Palazzo Esedra
L’Hotel Palazzo Esedra occupa un edificio di grande interesse architettonico, progettato dall’arch. Marcello Canino nel 1938 e riedificato, dopo i danni riportati nel periodo bellico, dall’arch. Delia Maione nel 1952. L’edificio, utilizzato per decenni come palazzo degli uffici della Mostra d’Oltremare, è situato alla destra dell’ingresso principale di Piazzale Tecchio e definisce lateralmente l’andamento del perimetro fino a Via Marconi.
Dopo una sapiente ristrutturazione, il “Palazzo Canino” è stato convertito in albergo con ampi spazi e design moderno e funzionale, aperto al pubblico dal maggio 2013 e gestito dal Gruppo Prestige Hotels. L’hotel è dotato di 106 camere (junior suite, doppie, superior, urban e singole) arredate con eleganza ed attenzione al comfort. La sala breakfast dispone anche di un elegante peristilio. Fra i servizi forniti: la connessione wifi gratuita nelle zone comuni, il parcheggio gratuito, il servizio portineria h.24 e molti altri. Su richiesta: camere per fumatori e camere per disabili.
Per info, tariffe e prenotazioni: info@palazzoesedra.it; www.palazzoesedra.it; Tel. +39 081 2421111 – Fax + 39 081 5938781

Reception per eventi fieristici e congressuali

La cosiddetta Area Merchandising può essere destinata ad allestire l’ufficio reception di eventi fieristici B2B e B2C. Ha una superficie di 135 mq ed è ubicata dopo l’ingresso principale di Piazzale Tecchio, sulla sinistra, nel sottoporticato del padiglione 1. La Sala A del Padiglione 10 può ospitare l’ufficio reception/registrazione di partecipanti ad eventi congressuali. Il Padiglione 10 è ubicato dopo l’ingresso principale di Piazzale Tecchio, sulla destra, a breve distanza dal nuovo Palacongressi, dalla Fontana Esedra e dal Ristorante della Piscina. La prima sala nella quale si accede, la cosiddetta Sala A, ha superficie lorda di 335 mq, superficie espositiva di 220 mq ed altezza utile di m 5,80

GALLERIA HOTEL