Nella prima realizzazione del 1939, ad opera dell’Arch. F. Chiaromonte, tale Padiglione ospitava la mostra della Cultura, Propaganda e Sanità. Gravemente danneggiato dai bombardamenti della II Guerra Mondiale, fu ricostruito nel 1952 e denominato Padiglione della Marina Mercantile; quindi dal 1957 al 2000 è stato la sede dell’Istituto Superiore di Educazione Fisica.

Nel 2012 la Mostra d’Oltremare ha ristrutturato l’intera struttura dedicandola ad attività congressuali. Il Palacongressi è articolato su una superficie complessiva calpestabile di circa 6000 mq (inclusi depositi e ambienti di servizio) e una superficie scoperta di pertinenza di circa 5000 mq. E’ dotato al piano terra di un’aria servizi composta da: reception, guardaroba, deposito bagagli, spazi per segreteria ed espositori (aree sponsor).

All’interno del Palacongressi sono presenti 9 sale convegni, di diversa capienza, con copertura Wi-Fi che consentono una perfetta organizzazione di attività congressuali:

0Posti
Sala Europa
0Posti
Sala Egadi
0Posti
Sala Eolie
0Posti
Sala Procida
0Posti
Sala Ischia
0Posti
Sale Capri e Corsica
0Posti
Sala Sicilia
0Posti
Sala Sardegna

Scarica le planimetrie  pdf                                                       Scarica le planimetrie  dwg

L’intero edificio è situato ai lati della maestosa Fontana dell’Esedra, un’imponente fontana immersa nel verde che, con i suoi 900 mq di superficie complessiva, le 12 vasche a cascata e le 24 fontane scenografiche, fiancheggia l’edificio, offrendo a tutti gli ospiti un panorama unico e suggestivo.