Lo Statuto della Mostra d’Oltremare recita che “la società ha il compito di (OMISSIS) e promuovere manifestazioni culturali, turistiche, sportive, anche al fine dello sviluppo economico e della valorizzazione turistica della città di Napoli
In conseguenza di tanto, molte attività e discipline sportive hanno trovato nelle strutture e spazi aperti di Mostra d’Oltremare la sede ottimale per iniziative per grandi e piccini.

Nel territorio della Mostra d’Oltremare sono presenti campi da tennis, una piscina Olimpica aperta da maggio a settembre, una piscina coperta aperta da settembre a luglio per pallanuoto, nuoto, acquagym etc., una palestra per Pilates, fitness, corpo libero, ed una pista di Pump Track fruibile a cadenza settimanale. Gli ampi viali, inoltre, vengono quotidianamente frequentati dagli appassionati di bici, jogging, walking.
Le strutture e gli spazi all’aperto sono sede di molte iniziative sportive locali e nazionali, calendarizzate e realizzate in collaborazione con qualificati ed esperti partner esterni. Fra gli eventi sportivi svolti in Mostra, che hanno registrato ampio consenso di pubblico e stampa specializzata, si ricordano, fra l’altro: Napolibikefestival, Triathlon d’Oltremare, torneo di Basket UISP, Progetto Palextra, Trofeo International Yellow Ball di Waterpolo, Napoli Half Marathon, Maratona San Paolo Sport Day, Bimbimbici, Discipline Olistiche,Torneo Acquachiara Enzo D’Angelo di Pallanuoto.

GALLERIA SPAZI SPORTIVI

GLI EVENTI SPORTIVI