la Mostra d’Oltremare e i giovani

/, Rassegna e comunicati stampa/la Mostra d’Oltremare e i giovani

la Mostra d’Oltremare e i giovani

Grazie alla Presidente dott.ssa Donatella Chiodo ed al Consigliere Delegato arch. Giuseppe Oliviero, la MOSTRA D’OLTREMARE SpA è partner del progetto “Sogni e biSogni Giovanili” finanziato dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento Gioventù e servizio civile nazionale e gestito dalla “APS Amici di Peterpan”, da un’équipe di esperti coordinata dal dottor Antonio del Prete.
La collaborazione è volta a favorire l’inserimento professionale dei Giovani Diplomati in materie economiche e che incontrano per la prima volta il mondo del lavoro.

Progetto-Sogni-e-Bisogni

Progetto “Sogni e biSogni Giovanili”

               Finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla

Cari Amici della MOSTRA D’OLTREMARE SPA Napoli

Sono Antonio Del Prete, Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Amici di Peterpan” con sede in Napoli, che come sapete è attualmente impegnata nella gestione del progetto “SOGNI BISOGNI GIOVANILI” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

L’Associazione ha come partner progettuale:

l’Associazione “IF- Imparare.Fare” di Napoli con Presidente il dott. Marco Rossi-Doria molto importante per noi viste le conoscenze, competenze e professionalità dimostrate dallo stesso e dai suoi soci, e dalle esperienze acquisite in attività tanti anni di attività con i ragazzi a Napoli.

e con

L’Istituto Economico Statale “ITES F. Galiani” di Napoli dove viene svolto una parte del progetto “SOGNI E BISOGNI GIOVANILI” .

Le ACLI Napoli – che, grazie al suo Presidente dott. Gianvincenzo Nicodemo, ospitano ragazzi selezionati      dall’ équipe di progetto e inviati a svolgere una attività di stage all’interno dei vari uffici di Napoli, e seguiti con molta passione e professionalità dai tutor interni alle ACLI.

 

Il progetto, ha come obiettivo principale di fare orientamento e formazione al mondo del lavoro per oltre 75 ragazzi provenienti dall’Istituto Economico Statale “F.Galiani “di Napoli, scelti dai docenti tra i migliori di essi in base ad una serie di criteri.

Il progetto offre:

  • Corsi gratuiti di orientamento al mondo del lavoro, che si tengono con docenti esperti in materie anche economiche e sociali, presso la sede operativa del progetto e dell’Associazione IF-Imparare.Fare in Via dei Tribunali 253 -Napoli (all’interno del Pio Monte della Misericordia- 1° Piano);
  • Corsi gratuiti per l’auto-impresa simulata tenuti da docenti esperti in materie economiche e sociali svolti presso la sede dell’Istituto Economico Statale “F.Galiani” di Napoli;
  • STAGE gratuiti della durata di almeno 250 ore, pressi i nostri enti sostenitori che attualmente sono, oltre alla MOSTRA D’OLTREMARE Napoli: CNA Napoli- Aritur, Associazione INSOLITAGUIDA, FIDDOC (Federazione Italiana donne dottori Commercialisti)- ACLI Napoli

Grazie quindi per la preziosa collaborazione che la MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI ci offre, e che si esprime attraverso opportunità per i tanti ragazzi di questa città.

Vi lasciamo alle immagini dei nostri ragazzi impegnati nelle attività di stage presso gli uffici di Napoli.

Un caro saluto,

Antonio Del Prete

                                               

loghi

 

 

VideoGameShow Napoli 2016

Share
2017-05-22T17:56:56+00:00 15/12/16|Novità, Rassegna e comunicati stampa|