Lo Statuto della Mostra d’Oltremare recita che “la società ha il compito di (OMISSIS) e promuovere manifestazioni culturali, turistiche, sportive, anche al fine dello sviluppo economico e della valorizzazione turistica della città di Napoli”
In conseguenza di tanto, molte attività e discipline sportive hanno trovato nelle strutture e spazi aperti di Mostra d’Oltremare la sede ottimale per iniziative per grandi e piccini.
Nel territorio della Mostra d’Oltremare sono presenti campi da tennis, una piscina Olimpica, una piscina coperta e una palestra. Gli ampi viali, inoltre, vengono quotidianamente frequentati dagli appassionati di bici, jogging, walking.
Le strutture e gli spazi all’aperto sono stati sede di molte iniziative sportive locali, nazionali ed internazionali, calendarizzate e realizzate in collaborazione con qualificati ed esperti partner esterni. Fra gli eventi sportivi svolti in Mostra, che hanno registrato ampio consenso di pubblico e stampa specializzata, si ricordano, fra l’altro: Napolibikefestival, Triathlon d’Oltremare, torneo di Basket UISP, Bimbimbici, Discipline Olistiche, Torneo Enzo D’Angelo di Pallanuoto, Progetto Palextra, Trofeo International Yellow Ball di Waterpolo, Napoli City Half Marathon, Maratona San Paolo Sport Day, Evento internazionale di Nuoto ISL, Universiade.
AREA INTRATTENIMENTO