Premio Lydia Cottone” per Donatella Chiodo

//Premio Lydia Cottone” per Donatella Chiodo

Premio Lydia Cottone” per Donatella Chiodo

C’è anche la nostra Presidente, Donatella Chiodo, tra le 24 donne scelte per l’anno 2017 da “Napoli è donna. Premio Lydia Cottone”.

La terza edizione del premio, organizzato e curato da Terziario Donna Confcommercio Napoli, vede premiate quelle donne, giornaliste, attrici, medici, ricercatrici, scrittrici, artiste, imprenditrici che lavorano con dedizione e successo dando lustro a Napoli e alla Campania.

“La bellezza salverà il mondo” è il tema della manifestazione che quest’anno si terrà venerdì 16 febbraio 2018 alle 11 nella sala del Complesso di Santa Maria La Nova. Si tratta di un riconoscimento dedicato all’artista partenopea autrice di opere simbolo della città di Napoli, città dove nacque nel 1922 e morì all’età di 76 anni.

L’evento gode del patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Partners della manifestazione: Scuola di Cinema di Napoli, Gallucci Cisterna dell’Olio, Cuori di Sfogliatella, Rainone Fiori, Enterprise Contact.

ELENCO PREMIATE 2017

Giovani talentuose: Bruna Pironti, Mariasole Pollio, Mariapia Bocchetti, Nicoletta D’Addio.

Premi di settore: Marialaura Massa, Enrica Amaturo, Donatella Chiodo, Rosy Rox, Maria Amato, Alessia e Roberta Giancristofaro, Olimpia Pasolini, Cristina Zagaria, Emma e Teresa Naldi, Imma Cerasuolo, Marianna Vitale, Lucia Niespolo, Susanna e Marianna Moccia, Ornella Falco, Valeria Viscione.

Premi Speciali: Mary Ellen Crountryman, Nina Soldano, Carmela Manco.

Premio nazionale: Valentina Sorgato

Premio alla carriera: Isa Danieli

Share
2018-02-16T11:12:36+00:00 16/02/18|Novità|